-->

Pokemon Go: come funziona

di Fabian J.P.
[right-side]
POKEMON GO!

A pochi mesi dall'uscita, questo gioco è già una leggenda! Sviluppato da The Pokémon Company, Nintendo e dalla Niantic una start app di google creata da John Hanke uno dei fondatori di google heart! Ma come si struttura quest'app nel complesso? Scoprilo qui sotto nella descrizione!


Ecco cosa devi sapere!

Innanzi tutto questa app si presenta solo su processori di tipo Android e iOS, quindi per chi ha windows phone non sarà possibile giocarci! In pokemon go i giocatori possono usufruire dell'ambiente circostante per catturare i pokemon, addestrarli e sconfiggere le palestre. Attenzione perché alcuni pokemon si troveranno soltanto in alcuni habitat particolari! Ma iniziamo a dire e a spiegare come creare un giocatore personalizzato!









Quando aprirete l'app la prima cosa che vi uscirà è la schermata in cui vi dice di iscrivervi e creare un profilo attraverso google. Poi c'è la seconda schermata che va ad avviare il loading del gioco e avvisa il giocatore di stare attento all'ambiente che lo circonda (REMEMBER TO BE ALERT AT ALL TIMES. STAY AWARE OF YOUR SURROUNDINGS.)!







Finito il loading vi apparirà questa schermata dove troverete il logo del gioco e un'indicazione che dice "INSERISCI LA TUA DATA DI NASCITA" e proprio sotto potete digitare la data. Dopo di che andate avanti con la voce "CONFERMA" sotto.


   

Confermata la vostra data di nascita vi uscirà un allenatore che dirà "Ciao! Io sono il Professor Willow" e dopo la scelta del personaggio (femmina o maschio) e del suo stile.


Fatto avete creato il vostro personaggio! Adesso vi ritroverete su questo schema di strade incrociate che dovrete percorrere utilizzando il GPS. A destra come potete vedere ci sono delle sagome di pokemon.



Cliccando sull'icona delle sagome dei pokemon usciranno i pokemon più vicini a voi e quelli in lontananza da catturare.


Al centro invece troviamo una pokeball e cliccando su di essa troveremo uno schema a piramide con "Settings" e "Tips" in alto a destra e dall'alto verso il basso troveremo il "Pokédex", "Shop" per acquistare pokéball e vari strumenti che possono essere utili al giocatore per il proprio pokémon, "Pokèmon" dove il giocatore può esplorare i pokémon catturati, può allenarli e potenziarli, "Items" dove si possono trovare tutti gli strumenti acquistati inclusa la fotocamera per catturare i Pokémon e infine "X" per ritornare sulla strada percorsa.




Ad un certo punto del vostro cammino il vostro dispositivo vi segnalerà un pokémon ( che può tovarsi dappertutto, anche tra i cespugli)  e tutto quello che dovete fare è cliccarci sopra e azionare o la telecamera del gioco "sotto forma di cartone animato" o la telecamera del vostro Android o iOS per farlo sembrare più realistico e lanciare le pokéball verso di lui in modo da colpirlo.  Ecco qua il gioco è fatto, ma come facciamo a capire se lo abbiamo catturato o no? Quando il pokémon lo avete catturato è facilissimo intuirlo perché uscirà la scritta "Pokémon catturato" se invece non lo avete catturato cosa succederà...? Il pokémon non catturato riuscirà ad uscire dalla pokéball per poi rifarsi catturare in modo più preciso.

Pokémon go è un gioco molto carino e realistico, ma secondo me poco sicuro visto che si gioca all'aperto e molte volte anche su un mezzo a quattro ruote. Ma tutto sommato è bellissimo!




Spero di avervi aiutato e sappiate che per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email e mi raccomando, seguitemi sulle mie pagine ufficiali di Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Ecco come usare pokémon go al meglio!!!

EDIT
Powered by Blogger.