-->

La recensione di LEGO Star Wars The Complete Saga

di Fabian J.P.
[right-side]
Ecco la recensione di LEGO Star Wars The Complete Saga

L'idea di rivisitazione della storia di Star Wars con mattoni Lego suona come la premessa per un cortometraggio intelligente fan-made, cosa che finirebbe per essere passati in giro per tavole e-mail e messaggi. Ma Eidos e racconti di viaggiatori hanno preso l'idea e correre con esso, la creazione di un gioco che, pur progettata con i bambini in mente, ha un tale surplus di fascino che gli adulti anche nostalgia di mente sarà in grado di unirsi al divertimento.



Ecco la recensione di LEGO Star Wars The Complete Saga

Quegli stessi adulti fan di Star Wars possono essere delusi di sapere che di Lego Star Wars non dice la storia dell'Alleanza Ribelle e la loro lotta contro il malvagio Impero Galattico. Piuttosto, Lego Star Wars concentra le proprie energie su episodi I, II, e III. Proprio così, si otterrà un assaggio di come vendetta dei Sith risulta quasi ben due mesi prima che il film uscirà nei cinema. Ci sono un sacco di "spoiler" nel gioco, anche se questo non è il racconto stretto, e non ha paura di iniettare regolarmente un certo umore in quelle che erano situazioni in origine piuttosto gravi. Eppure, sembra strano che un prodotto ufficialmente sanzionato come questo, che rivela tanto di ultimi giorni di Anakin Skywalker, sarebbe stato rilasciato in modo molto più avanti della pellicola.

Ogni episodio è suddiviso in più capitoli, ciascuno ri-creazione di sequenze memorabili dei film. Il gioco è in gran parte un gioco di azione e avventura, anche se sovverte la sua giusta quota di convenzione genere. Potrai avere soltanto il controllo su un singolo carattere alla volta, ma è solitamente hanno almeno un compagno controllato dal computer con voi, ea volte questo numero può crescere fino a una mezza dozzina di sano. Rendere questo ancora più interessante è il fatto che è possibile passare tra i caratteri nel suo partito al volo. Il gioco sfrutta davvero su questo dando diversi personaggi differenti abilità. Personaggi Jedi sono dotati di spade laser e la capacità di "Forza muovere" i vari oggetti; Droidi astromeccanico (i droidi trash-can-stile R2D2) possono librarsi per brevi distanze e può anche essere utilizzato per sbloccare alcune porte; e personaggi come Padme Amidala sono armati solo con un blaster e non hanno i Jedi doppio salto, ma possono utilizzare rampini a tirare la loro strada fino a zone altrimenti non raggiungibili. Ci sono letteralmente decine di diversi personaggi giocabili, molti dei quali hanno abilità completamente unici.

Il gioco sfrutta queste caratteristiche uniche per remuage ogni livello con una tonnellata di enigmi che possono essere risolti solo con un carattere specifico nel vostro partito o da vari personaggi che lavorano insieme. Non è tutto di puzzle-solving, però. Ci sono diversi grandi lotte con i boss con artisti del calibro di Darth Maul, Jango Fett, e Conte Dooku in Lego Star Wars. C'è un sacco di combattimenti straight-up, anche, con il punto più alto è la massiccia battaglia nell'arena Jedi su Geonosis. Come i puzzle, il combattimento è piuttosto semplice e lineare. Il gioco non ha paura di rompere con l'action adventure in terza persona del tutto, come in gara pod da Episodio I, o di una sequenza in cui si pilota una nave attacco Geonosis all'inizio della Guerra dei Cloni.

Il gioco è estremamente indulgente in generale, si tratta fuori praticamente nessuna punizione per il fallimento. Non vi è praticamente alcun modo che si può "perdere" Lego Star Wars. Inoltre, il gioco single-player non è particolarmente lungo - se si tiene d'occhio il premio, è possibile eseguire attraverso i tre episodi in poche ore. Ma, come si gioca, potrai accedere ad altri personaggi con cui si può tornare a livelli che hai già completato. Dal momento che diversi personaggi possono avere marcatamente diverse abilità, vi accorgerete che ci sono aree in ogni livello che semplicemente non si poteva raggiungere con i personaggi originali. Così, nonostante relativa brevità del gioco, favorisce sicuramente più giochi. Il gioco ha anche due giocatori supporto co-op, in cui un secondo giocatore può saltare (o, in alternativa, drop out) in qualsiasi punto. Il gioco si sente davvero come è stato progettato per il gioco co-op, e l'esperienza sicuramente beneficia di avere un altro corpo caldo in giro.

Il gameplay effettivo è generalmente piacevole, se un po 'facile. Ma ciò che dà veramente Lego Star Wars il suo fascino è il modo in cui è tutto presentato - che è, con i Lego. Il gioco fudges un po 'su alcuni dei geometria reale livello, ma la maggior parte di esso appare come se fosse stato costruito su quei piccoli blocchi danesi. Tutti i personaggi, anche i vari alieni, sembrano Lego gente, e quando un nemico o un oggetto viene distrutto, si sgretola nelle sue parti componenti. Ci sono un paio di calci piazzati in cui il gioco sembra decisamente impressionante, ma per la maggior parte mantiene le cose su una scala relativamente piccola. Generalmente non è troppo zelante con effetti di luce e particellari, in modo che il gioco ha quindi un aspetto un po 'semplice, ma pulito. Le differenze tra il PC e PlayStation 2 versioni sono puramente estetico e relativamente minore. La versione PC sembra semplicemente molto più gradevole, grazie al bump-mapping e di alcuni effetti di riflessione. La versione PC beneficia anche di esecuzione a una risoluzione maggiore.Nonostante aspetto insolito del gioco, se si dovesse chiudere gli occhi, non ci sarebbe alcun dubbio su questo come un gioco di Star Wars. L'audio viene riprodotto come grande un ruolo nello stabilire il tono di Lego Star Wars come la grafica. Senza doppiaggio a confondere il affari, effetti Blaster e spada laser sono autorizzati a prendere davvero sul palco, accompagnato piacevolmente da tutta la musica classica John Williams che è diventato inesorabilmente legato a Star Wars.

Questo è probabilmente uno dei giochi dei ragazzi migliori 'per colpire il mercato da un po', e che è intelligente e abbastanza affascinante di fare appello agli adulti è una testimonianza di questo fatto. La novità di guardare un po 'la versione Lego persona di Obi-Wan Kenobi duello con Darth Maul rappresenta certamente per una gran parte del fascino del gioco, ma per i suoi meriti è abbastanza divertente, inventiva piccolo gioco.
Spero di avervi aiutato e sappiate che per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email e mi raccomando, seguitemi sulle mie pagine ufficiali di Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Ecco la mia recensione di LEGO Star Wars The Complete Saga

EDIT
Powered by Blogger.