Recensione del nuovo gioco di Facebook
Trivia Crack (gratuito, iOS | Android ) è l'ultimo gioco di Facebook in cima alla classifica dei giochi gratuiti sia nell'Android e iOS App Store. E ricorda un gioco a quiz e ha una vaga somiglianza con il gameplay del classico gioco da tavolo, Trivial Pursuit.
Trivia Crack (gratuito, iOS | Android ) è l'ultimo gioco di Facebook in cima alla classifica dei giochi gratuiti sia nell'Android e iOS App Store. E ricorda un gioco a quiz e ha una vaga somiglianza con il gameplay del classico gioco da tavolo, Trivial Pursuit.
Recensione di Trivia Crack
Configurazione iniziale
La prima volta che si avvia l'applicazione si sta subito chiesto di collegare l'app per il tuo account Facebook. Vale la pena perché è il modo migliore per scoprire quali dei tuoi amici sono anche giocando. Trivia Crack promette di non postare nulla di Facebook sul tuo conto senza previo consenso, anche se chiede ossessivamente il tuo consenso a che dopo ciascuna delle vostre realizzazioni.
In alternativa, è possibile utilizzare un indirizzo di posta elettronica per creare un account Trivia Crack per la sincronizzazione progressi di gioco tra i dispositivi.
Dopo aver creato un account, si otterrà una breve panoramica di come funziona l'applicazione. Vedrete frecce che puntano ai tasti con una sovrapposizione di testo che spiega che cosa sono usate per proprio come molte altre applicazioni.
Come iniziare a giocare
Se si avvia un gioco con un amico o ottenere un incontro casuale, ogni giocatore a turno cercano di rispondere alle domande provenienti da sei diverse categorie. Le categorie sono arte, geografia, divertimento, sport, scienza e storia. In Trivia Crack, ci sono due diverse modalità di gioco: Classic e Sfide.Classic è un gioco a turni, dove ogni giocatore ha la possibilità di rispondere a quante più domande correttamente in fila come lui o lei può. All'inizio di ogni turno, si gira una ruota e attendere ad atterrare su una categoria. Verrà quindi data la possibilità di girare di nuovo (giri extra vengono guadagnati o acquisite attraverso acquisti in-app) o accettare la categoria.
La schermata successiva mostra la tua domanda con quattro risposte possibili. Nell'angolo superiore dello schermo è un conto alla rovescia che parte da 30 secondi. Toccare una delle opzioni per inviare la tua risposta prima dei 30 secondi è in su.
Rispondere correttamente e si arriva a girare la ruota. Una risposta sbagliata finisce il tuo turno, l'invio di un avviso per l'altro partecipante. Dopo tre risposte corrette (o se la vostra ruota si ferma sull'icona corona), ti viene chiesto di scegliere una categoria per ancora un'altra domanda. Ma se si indovina su una "corona domanda" si guadagna il carattere corrispondente per quella categoria.
Il modo migliore per pensare a Trivia Crack è come Trivial Pursuit senza la scheda e pezzi. Quando si gira la ruota e la terra su un colore dovrete rispondere alla domanda per ottenere un altro turno. Ma se a girare e atterrare su una corona, è lo stesso di atterraggio su una fetta di torta di Trivial Pursuit. Le domande corona sono quelli che contano di più, perché se si raccolgono tutti i sei personaggi si vince la partita. Se nessuna concorrente ha raccolto tutti e sei i caratteri dopo 25 giri, il gioco finisce e la persona con il maggior numero di personaggi vince.
Modalità Sfida ti mette contro una lunga lista di giocatori casuali, e vi chiede 13 domande casuali. Chi risponde il maggior numero di domande correttamente nel minor tempo di vittorie.
Spero di avervi aiutato e sappiate che per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email e mi raccomando, seguitemi sulle mie pagine ufficiali di Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!
