-->

Recensione Spotify

di Fabian J.P.
[right-side]
Ecco la recensione di Spotify
Spotify è il servizio di streaming musicale preferito da un milione di persone e continua a migliorare.



Spotify è già il miglior servizio di streaming di musica sul pianeta (recensione)

In Europa, almeno, il successo di Spotify era già stato senza precedenti fino a questo punto. Il servizio è diventato un by-parola per lo streaming di musica, e la sua stella è aumentato rapidamente, prendendo il modello di musica di sottoscrizione nel mainstream.

Per alcuni anni la mancanza di concorrenza ha fatto sì che la vita di Spotify è stato relativamente facile, e le sue maggiori preoccupazioni sono state trasformando i suoi utenti senza in abbonati Spotify Premium versate.

Tuttavia, le cose ora non sono così semplici. Del calibro di Google Play Music Unlimited , Napster, Deezer, Xbox Musica, Nokia Musica e ora anche Beats Audio muscling in sull'azione di Spotify significa vita non è mai stata più dura. Per stare al passo, Spotify dovrà continuare ad innovare.

Cambiamenti

Allora, cosa è cambiato con gli aggiornamenti più recenti? Per cominciare c'è un nuovo look che si specchia in tutte le varie versioni delle app, e forse più importante, il 'Tu Music' sezione, una nuova casa per le vostre playlist dove è anche possibile tenere permanentemente traccia di tutta la musica che vuoi possedere '.Il risultato di questa nuova sezione è che ora si può costruire la propria libreria musicale in Spotify, invece di dover fare affidamento esclusivamente su un miscuglio di playlist, tenere un registro permanente di tutti i tuoi gruppi preferiti, album, singoli e canzoni.

E, infine, c'è anche appena aggiunto Spotify Connect sostegno, una nuova funzionalità progettata per abbracciare il movimento musica senza fili, che consente di controllare la musica da diverse fonti intorno alla vostra casa e li gioca attraverso diversi oratori. Tornerò a questo.

Il catalogo

Il catalogo di Spotify 20 milioni + pista era una volta l'invidia della parola streaming, e bordi ancora il concorso nel 2014.

Ma in fila i principali player del Napster e Google Play Music Unlimited e confrontare canzone per canzone, e non troverete molta differenza. La selezione offerta da servizi di streaming è francamente impressionante, ma super forte marchio di Spotify fa dare il bordo.

Si trovano spesso che quando lanciano album Spotify fornirà le versioni deluxe con tracce extra e talvolta anche una versione con il commento 'del regista' dalla band o produttore. E 'piccoli extra come queste che fanno Spotify un posto così eccitante da esplorare.

E mentre ha usato per essere un bel paio di omissioni evidenti dalla biblioteca, sono lentamente ma inesorabilmente in corso di esame.

L'anno scorso, ad esempio, è stato rivelato che Spotify aveva assicurato i diritti esclusivi per il catalogo di lunga data evasori digitali Led Zeppelin. La società ha inoltre vinto i diritti di Metallica e Pink Floyd in vista dei suoi rivali, e ha dimostrato che è il grande giocatore ha enormi vantaggi.

E 'una scelta difficile, ma il catalogo di Spotify - accoppiata con il suo potere di vincere esclusivi di alto profilo e propensione per la distribuzione di più versioni di ancora oscure album indie - dà sicuramente un vantaggio sui suoi rivali. Ma con la line-up dei suoi concorrenti anche alla ricerca forte, non c'è più per un servizio che solo la selezione.

App Desktop

La premessa di Spotify è semplice. Cercare la musica che ti piace, e fare clic per riprodurlo. Se sei un utente gratuito si ottiene di aggiungere brani alla playlist e ascoltarli in modalità casuale con la pubblicità ogni paio di canzoni.

L'abbonamento premium costa 9,99 euro al mese, e si libera di annunci e le limitazioni di riproduzione.

Tradizionale punto di Spotify di entrata è stata l'applicazione desktop, che è stato revisionato nel quadro del nuovo aggiornamento. Come le applicazioni mobili che si trovano accanto ad esso, l'applicazione desktop ha ora una 'dark' nuovo look, progettato per apparire super-snazzy con le copertine degli album in prima linea.

Con i colori scuri, linee pulite e iconico calce finiture verdi di Spotify, è un nuovo look, che sarebbe puramente estetico se non fosse per la nuova Tua sezione Musica.

Non è comunque perfetta. La ricerca è ancora una delusione, con 'ricerca per genere' ancora brilla per la sua assenza.

La tua musica

Sì, finalmente, ora è possibile tenere traccia dei vostri artisti e album preferiti in modi che trascendono la lista contorto delle playlist che ha caratterizzato l'esperienza di Spotify fino ad ora.

Si può in sostanza ora costruire da soli una libreria musicale cliccando su 'Salva' album che ti piace. Artisti e tracce in questi album vengono aggiunte anche le vostre 'Artisti' e le sezioni "Songs" quindi è sempre super facile da trovare quello che stai cercando.

I tuoi album possono essere ordinati per artista, titolo, aggiunto di recente e la maggior parte hanno giocato. E ciò significa che ora è possibile esplorare la musica in Spotify interamente alle tue condizioni. Questa è la caratteristica che i fan di Spotify sono state aspettando: funziona ed è impressionante.

Giocatore Web

Spotify è uno dei più recente aggiunta alla sua esercito sonora di offerte, e fornisce un modo per le persone di accedere alla musica, quando non è possibile installare il client desktop. E 'un grande vantaggio per i lavoratori che utilizzano macchine aziendali e, nel complesso, è eccellente per l'uso.

Il layout è chiaro e semplice, ed è stato ridisegnato per abbinare il look and feel del nuovo desktop e applicazioni mobili. Spotify è un servizio ricco di funzionalità e maturo molto di più di Google Play, e la web app riflette questo.

Non c'è HTML5 funzione di streaming che ci sia con Google Play, il che significa che la musica può balbettare un po 'a seconda di quello che stai facendo sul computer (o nello stesso browser, in particolare). Ma tu almeno ottiene l'accesso al tuo sezione Musica in cui sono memorizzate le playlist e gli album.

La funzionalità è un po 'limitato - è anche quasi impossibile da gestire le playlist nel lettore web. E 'molto una musica scelta a giocare, quindi non dovrebbe essere dipendeva per ottimizzare l'esperienza Spotify.

Non è inoltre possibile sincronizzare la musica per la riproduzione offline utilizzando l'applicazione web - una caratteristica che è stata inclusa nel lettore web Deezer per qualche tempo. In generale, però, è un ottimo modo di ottenere Spotify in esecuzione senza dover installare nulla.

Mobile app

Mobile app di Spotify usato per essere appannaggio dei soli utenti Spotify Premium, ma il servizio è aperto alla musica in movimento a tutti. Tuttavia, coloro che pagano le fanno ancora ottenere il miglior affare cellulare, come si può playlist "offline" sync in modo da poter ascoltare loro, senza la necessità per lo streaming.

Libera gli utenti possono ancora ascoltare solo le playlist in modalità shuffle.

Le applicazioni sono tutti stabili, facili da usare, e sono offerti su iOS, Android e Windows Phone. Hanno anche state completamente ridisegnate con gli stessi temi come le applicazioni desktop e web. Al momento della scrittura, le applicazioni iOS attualmente mancano la nuova Your Music e Connect caratteristiche - ma abbiamo parlato di Spotify e sono stati assicurato che le funzionalità saranno aggiunte 'a breve'.

Apps per ciascuna delle piattaforme mobili sono un po 'diverso e lavorare in modo diverso, che riflette i modi diversi ogni piattaforma funziona - alcuni colpi che impiegano e rubinetti, altre lunghe presse e menu contestuali. Nel complesso, ci sentiamo gli utenti di telefoni Android ottenere il miglior affare ma, francamente, tutte le applicazioni fanno un buon lavoro.

Spotify Connect

Spotify Connect è la risposta di Spotify per la rivoluzione della musica senza fili. L'idea è che ora è possibile eseguire lo streaming Spotify dritto agli altoparlanti nella vostra casa senza dover collegare via Bluetooth o cavo 3,5 millimetri ogni volta. Il problema è che questi diffusori devono essere o wireless-enabled con Spotify Connect integrato o collegato a un dispositivo mobile che l'applicazione Spotify.

Spotify Connect permette ai dispositivi mobili per comunicare tra loro, con uno che agisce come un telecomando su un altro. Per esempio, abbiamo agganciato un HTC One Max fino ad alcuni diffusori e suonato la nuova guerra alla droga album.

Apertura Spotify da un altro dispositivo - in questo caso il nostro Samsung Galaxy Note 3 - possiamo vedere ciò che la musica è in riproduzione sul HTC One Max e cambiare in remoto dalla nota.

Sociale

Mentre catalogo e app collezione Spotify posto come uno dei migliori servizi di musica in streaming, è l'integrazione di sociale che essa corone re.
Caratteristiche sociali attraversano il servizio come il sangue musicale, ma invece di essere un espediente economico rende il servizio speciale.
Gli utenti sono collegati da account di Facebook, il che significa che avrete rapidamente una comunità ready-made composto tuoi amici esistenti senza dover creare un intero nuovo personaggio online. È quindi possibile inviare i brani e album a uno dei tuoi amici, e le cose che si ricevono vengono aggiunti alla tua casella di posta.
E 'vivace, semplice e funziona. Musica sulla condivisione, e, a differenza delle sandbox blando di Napster e Google Play Music Unlimited, Spotify mescola la giusta quantità di funzioni sociali senza andare in mare.
È possibile inviare i link alle tracce e playlist e iscriversi a qualsiasi altro utente di, troppo, e siti come ShareMyPlaylist.com stato creato sotto-comunità piene di musica nuova da scoprire.
Quando gli utenti diligenti trascorrono ore creando playlist di gioco e le colonne sonore di film come il Detective playlist Vero all'inizio di quest'anno, si diffondono via Twitter e Facebook a macchia d'olio. Diventano eventi in tutto il mondo supportati da Spotify.
Naturalmente, alcuni aspetti di caratteristiche sociali di Spotify non sono così buoni. È possibile seguire gli artisti che aiuta il sistema di raccomandazione, ma è cotto a metà e non ha alcun beneficio reale.

Offline sincronizzazione

È possibile scaricare le playlist e album all'interno di Spotify in guardia contro le interruzioni di rete, ma è possibile farlo solo con tre dispositivi separati. Un quarto apparecchio revocare l'accesso al primo dispositivo senza preavviso - qualcosa da prendere in considerazione se si sta utilizzando un computer portatile, telefono, tablet e altro per accedere Spotify.

Bitrate

È possibile scegliere per lo streaming e la sincronizzazione con impostazioni di qualità diverse. Più alta è la qualità, la durata della batteria più la musica si consumerà quando si gioca e più di stoccaggio ci vorranno. Extreme, la più alta impostazione a disposizione, è un piacevole 320kbps.

Verdetto

Spotify è ancora il re indiscusso di streaming, e il suo regno non sembra finire presto con questi aggiornamenti recenti.

Il nuovo look e le nuove funzionalità prendono quello che era già un servizio eccellente e aggiungere il livello di smalto e di completezza per renderlo un prodotto a cinque stelle. La vostra musica è la caratteristica Spotify mancava, e la sua implementazione impeccabile e l'integrazione dell'esperienza generale ha reso le cose molto meglio.

Il suo catalogo fantastico, capacità di utilizzare il proprio marchio per vincere grandi esclusive e superbi (e rivali) sociale, caratteristiche lo rendono la scelta ideale per chi cerca di fare il grande passo con lo streaming.

Spero di avervi aiutato e sappiate che per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email e mi raccomando, seguitemi sulle mie pagine ufficiali di Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Spotify il servizio musicale preferito da più di un milione di persone

EDIT
Powered by Blogger.