Come rinnovare WhatsApp e spiare le conversazioni!
Whatsapp è sempre sulla bocca di tutti, e c’è chi addirittura ha speso soldi e tempo per fare una ricerca sulla whatsappite, ossia la dipendenza cronica dalle conversazioni sull’app di messaggistica più famosa del mondo. Dicono che se di media controlli il tuo Whatsapp ogni 12 minuti sei patologico: il fatto che un anno fa facevi lo stesso con Facebook e cinque anni fa con le mail, però, non lo considerano.
Aldilà di queste divagazioni piuttosto pittoresche, passiamo all’analisi delle due caratteristiche principali di Whatsapp, o meglio di quello che i fruitori si chiedono maggiormente. Come rinnovare l’abbonamento gratis dopo l’anno di prova (non tanto per il modico costo quanto per la non disponibilità di una carta di credito oppure per partito preso) e come spiare le altrui conversazioni.
Aldilà di queste divagazioni piuttosto pittoresche, passiamo all’analisi delle due caratteristiche principali di Whatsapp, o meglio di quello che i fruitori si chiedono maggiormente. Come rinnovare l’abbonamento gratis dopo l’anno di prova (non tanto per il modico costo quanto per la non disponibilità di una carta di credito oppure per partito preso) e come spiare le altrui conversazioni.
Ecco come fare:
Whatsapp gratis a vita: come fare
Ricapitoliamo per chi non lo sapesse: Whatsapp è scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme mobile. iPhone, terminali Android, telefoni Windows Phone, BlackBerry e anche Symbian: per avere WhatsApp gratis basta aprire lo store di riferimento e cercare Whatsapp Messenger procedendo a download e installazione.
Per un anno, il servizio è gratuito. Poi, Whatsapp chiede di pagare 0.89 centesimi di euro/anno per i dispositivi Android e iOS, costa 0.89. Il canone ha una validità pari ad un anno e può esserepagato direttamente dalla app utilizzando una carta di credito o PayPal, ma si può risparmiare qualcosa effettuando un abbonamento pluriennale al servizio di 3 anni (2.40 euro) o 5 anni (3.34 euro).
Detto questo, il modo per ovviare al canone e installare Whatsapp gratis a vita c’è.Il procedimento è questo:
- disinstallare Whatsapp dal cellulare;
- trovare un cellulare con sistema operativo diverso rispetto a quello utilizzato (quindi se prima si usava un iPhone, serve un device Android o viceversa);
- scaricare nuovamente l’applicazione sul telefono mantendendo il numero di telefono originario;
- uscire dall’account Whatsapp del nuovo telefono (con sistema operativo diverso) e reimpostare Whatsapp sul telefono originario;
- a questo punto, andando sull’opzione ‘scadenza’ si dovrebbe trovare la scritta “Lifetime” (per tutta la vita) e così avrete Whatsapp gratis per sempre.
Spiare le conversazioni altrui
Lo spionaggio online è un reato, perseguibile per legge, contro la privacy. Qui diamo indicazioni a titolo puramente informativo. Detto questo, spiare Whatsapp si può tramite una connessione remota da installare sul dispositivo che si vuole controllare.
Ok, ma come? Per poter spiare Whatsapp da un altro dispositivo la prima cosa da fare sarebbe quella di procurarsi il MAC address della vittima o il suo smartphone (cosa intuibilmente complicata se il soggetto in questione non perde quasi mai di vista il proprio dispositivo).
Passi da seguire per il primo metodo di spionaggio:
- Impossessarsi dello smartphone da spiare;
- Scaricare Whatsapp sul vostro cellullare;
- Una volta che l’app richiederà il vostro numero, inserite quello della vittima;
- A questo punto dovrete inserire il codice di conferma che riceverete via SMS sullo smartphone della vittima;
- Inserire il codice per la conferma e rimuovere le prove cancellando l’SMS ricevuto;
- A questo punto è tutto pronto per poter attuare le pratiche di spionaggio.
Un’altro modo per spiare Whatsapp è Sniffer, software semplice e funzionale che viene comunemente impiegato per testare la sicurezza di Whatsapp. Dopo il rilascio dell’update 2.11.6 per iOS 7, i protocolli di sicurezza sono stati rivisti per eliminare tutte le falle che permettevano agli utenti malintenzionati di spiare le conversazioni private.
Nonostante questo sul web esistono ancora applicazioni che, a detta degli autori, consentirebbero di violare ugualmente la privacy degli utilizzatori. Uno di questi è appunto Sniffer, concorrente di Hack e Spy, giusto per indicarne altri.
Ma funzionano realmente queste app spia? Attenzione: quando l’applicazione spia è a pagamento, nella maggior parte dei casi si tratta di truffe escogitate ad hoc per spillare soldi agli utenti.
Spero di avervi aiutato e sappiate che per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email e mi raccomando, seguitemi sulle mie pagine ufficiali di Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!
